Attività estive 2020

Attività estive 2020

Le Amministrazione dei Comuni di Canal San Bovo, Imèr e Mezzano propongono per l’estate 2020 le attività estive aperte a ragazzi in età 6–14 anni.

L’organizzazione e la gestione è curata dall’ Associazione Gruppo Sportivo Pavione A.S.D..

Per gli aventi diritto è possibile il finanziamento tramite buoni di servizio

Premessa: Tutta l’attività è condizionata dalle norme concernenti le azioni anti COVID-19 emanate con apposito DPCM dal Consiglio dei Ministri e implementato dalle delibere della Provincia Autonoma di Trento e conseguenti linee guida e protocolli.

Ne consegue che le attività saranno diverse sotto molti aspetti; il ritrovo non sarà più baricentrico ad Imèr – zona sportiva - ma sarà differenziato presso le scuole elementari di Canal San bovo, Imèr e Mezzano.

Date le stringenti linee guida citate non si potranno attuare i trasporti, usuali lo scorso anno, cosi come le attività stesse saranno limitate dai vincoli del previsto distanziamento sociale, dalla sanificazione necessaria e dalle norme comportamentali.

Un’altra prescrizione è relativa ai gruppi che dovranno essere sempre gli stessi e contigentati a n° 7 ragazzi in età fino ai 11 anni e n° 10 ragazzi in età oltre gli 11 anni. Ne consegue che, contrariamente agli anni scorsi le iscrizioni saranno a numero chiuso (gruppi definiti in funzione degli spazi e degli animatori disponibili).

Diversamente dagli anni scorsi anche i criteri di iscrizioni sono stringenti; si riporta l’estratto del protocollo PAT Ver. 1 – 03 giugno 2020: “In via generale l’erogatore del servizio deve prevedere dei criteri di priorità nell’accesso ai servizi per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione tra cura e lavoro (per esempio situazioni con entrambi i genitori lavoratori, nuclei familiari monoparentali, incompatibilità del lavoro dei genitori con lo smart-working e/o condizioni economica, condizione di fragilità/disabilità)”.
Sarà comunque data priorità alle iscrizioni per intero mese o periodo in luogo della singola settimana o periodi frammentati.

Il periodo proposto è da lunedì 29 giugno a venerdì 4 settembre, l’attività proposta è di promozione sportiva e di animazione ludico sportiva per i bambini delle scuole medie (nati 06 – 07 - 08 ) ed elementari (nati 09 – 10 – 11 - 12 - 13). Possono essere accolti bambini dell’anno 2014 (primo anno delle elementari a settembre 2020) previa verifica dell’inserimento del bambino nel gruppo / attività dopo alcuni giorni di presenza. Nel caso di non adattabilità del bambino sarà restituita quota parte dell’iscrizione.

Possono partecipare ragazzi/e residenti nei Comuni proponenti verso i quali le Amministrazioni concorrono sulla quota d'iscrizione nonché ragazzi/e dei Comuni limitrofi con quota d'iscrizione intera.

Le attività promosse avranno svolgimento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Nelle giornate ove sono programmate escursioni o attività particolari l’orario sarà continuato (normalmente venerdì o mercoledì); per tali attività saranno comunicate modalità di partecipazione ed orari.

Vi è la possibilità di orario continuato 9.00 - 18.00 con custodia e somministrazione del pasto.

Possibilità di anticipo e posticipo sugli orari citati con sola custodia dalle ore 8.00 alle 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 18.30.
La frequenza alle attività è libera: solo mattino, solo pomeriggio o entrambi i periodi.

Il ritrovo delle attività sarà presso le scuole elementari di Canal San Bovo, Imèr e Mezzano .

Le forme di adesione, con le relative quote, sono esplicitate nel seguente prospetto:

Tabella con quote
Eventuali periodi maggiori della singola settimana (obbligatoriamente contigui ad una settimana) saranno calcolati in proporzione alla singola settimana.

Per chi ha necessità dell'orario continuato 9.00 - 18.00 il sovra costo (comprensivo del pasto, degli accompagnatori e custodia nel periodo 12.00 - 15.00) è di € 10,00 (€15,00 per i non residenti nei Comuni proponenti) da versare a consuntivo su quanto realmente fruito.

Le iscrizioni saranno accettate FINO A ESAURIMENTO POSTI, e con i criteri precedentemente esposti, tramite l’allegato modulo d’iscrizione da restituire presso le sedi Municipali di Canal San Bovo, Imèr o di Mezzano debitamente compilato e con contrassegnato il periodo di partecipazione e la sede di frequenza.

Le iscrizioni sono da effettuare presso i Municipi dei Comuni proponenti ad eccezione delle iscrizioni di chi ha i requisiti per accedere al Buoni Di Servizio (B.D.S.) del Fondo Sociale Europeo che sono da fare direttamente ai referenti del G.S. Pavione; al riguardo contattare Adriano (328 7058211) per le informazioni puntuali

La quota d’iscrizione sarà versata alla conferma dell’iscrizione da parte dell’Associazione, tale quota sarà da versare a mezzo bonifico bancario sul c/c del G.S. Pavione (IBAN: IT94 P081 4034 8900 0002 7111 373); il mancato versamento comporta la nullità dell’iscrizione e sarà data accettazione ad altro richiedente.
Per quanti NON hanno ancora frequentato la prima classe della scuola elementare è OBBLIGATORIO presentare la rispondenza agli obblighi vaccinali.

Nelle quote sono compresi: tesseramento al G.S. Pavione, partecipazione a tutte le attività proposte nel presente corso comprese le attività svolte in collaborazione con il Centro Olimpia del G.S. Pavione quali le attività in piscina, di arrampicata, di orienteering, di scacchi, di karate, di tennis, tiro con l'arco, ecc. ed eventuali altre attività ludico sportive, attività di laboratorio, trasporti nell'ambito delle attività, escursioni in valle, assicurazione, ecc. Quanto sopra compatibilmente con le linee guida e protocollo COVID-19.

Sono esclusi i contributi di partecipazione eventualmente richiesti per talune attività ove siano previsti ingressi a pagamento (piscine particolari, parchi, musei, ecc.) oppure la partecipazione ai laboratori tematici.

In ottemperanza alle norme relative al COVID-19 non sono possibili i trasporti dei ragazzi alle sedi di effettuazione delle attività. Ogni genitore è responsabile dell’accompagnamento del/la prorio/a figlio/a alla sede in argomento.

Per tutti gli aspetti si chiede la collaborazione di tutti i genitori nella straordinario gestione di queste attività.

Agli iscritti saranno comunicati in seguito i puntuali adempimenti per la frequenza alle attività attraverso comunicato mail e sul sito dell’Associazione.

Al fine di ottemperare alle disposizioni COVID-19 le modalità / programmi potranno subire puntuali variazioni.

Per informazioni email.
Cell: +393287058211


Allegati: