Attività estive 2021

Attività estive 2021
Stemma comune di Canal San Bovo Stemma comune di Imer Stemma comune di Mezzano
Comune di Canal San Bovo Comune di Imèr Comune di Mezzano

 

Le Amministrazione dei Comuni di Canal San Bovo, Imèr e Mezzano propongono per l’estate 2021 le seguenti attività:

  • soggiorno residenziale al mare
  • attività diurna in loco

L’organizzazione e la gestione è curata dal Gruppo Sportivo Pavione A.S.D..

Le attività sono aperte ai ragazzi in età 6 – 14 anni

Per gli aventi diritto è possibile il finanziamento tramite buoni di servizio

Per Informazioni: sito web, email, cell: 328 70 58 211

Premessa: Tutta l’attività è condizionata dalle norme concernenti le azioni anti COVID-19 emanate con apposito DPCM dal Consiglio dei Ministri e implementato dalle delibere della Provincia Autonoma di Trento e conseguenti linee guida e protocolli.
Ne consegue che le attività saranno diverse sotto molti aspetti; il ritrovo non sarà più baricentrico ad Imèr – zona sportiva - ma sarà differenziato presso le ex Sieghe ad Imer o altra sede idonea.
Date le stringenti linee guida citate non si potranno attuare i trasporti, usuali gli anni scorsi, cosi come le attività stesse saranno limitate dai vincoli del previsto distanziamento sociale, dalla sanificazione necessaria e dalle norme comportamentali.
Un’altra prescrizione è relativa ai gruppi che dovranno essere sempre gli stessi e contigentati. Ne consegue che, contrariamente agli anni scorsi, le iscrizioni saranno a numero chiuso (gruppi definiti in funzione degli spazi e degli animatori disponibili).
Diversamente dagli anni scorsi anche i criteri di iscrizioni sono stringenti; si riporta l’estratto del protocollo PAT Ver. 1 – 03 giugno 2020:  “In via generale l’erogatore del servizio deve prevedere dei criteri di priorità nell’accesso ai servizi per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione tra cura e lavoro (per esempio situazioni con entrambi i genitori lavoratori, nuclei familiari monoparentali, incompatibilità del lavoro dei genitori con lo smart-working e/o condizioni economica, condizione di fragilità/disabilità)”.
Sarà comunque data priorità alle iscrizioni per intero mese o periodo in luogo della singola settimana o periodi frammentati.

SOGGIORNO RESIDENZIALE AL MARE

Sono previste due proposte di frequenza:

  • A. da lunedì 14 giugno a domenica 20 giugno – 7 giorni 6 notti
  • B. da lunedì 14 giugno a domenica 27 giugno – 14 giorni 13 notti
  • C. da domenica 20 giugno a domenica 27 giugno – 8 giorni 7 notti

L'ospitalità e le attività saranno presso il Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro

L’attività proposta è ludico motoria in spiaggia e nel villaggio con eventuali escursioni da definire.

L’ospitalità è prevista in camere di 5-8 posti ottemperanti alle normative Covid in vigore con trattamento di pensione completa, vi è la disponibilità nel villaggio della spiaggia e degli impianti in esso locati.

Sona a carico dei partecipanti, oltre agli effetti personali , le attrezzature da spiaggia e le spese voluttuarie.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi in età 6-14 anni; Il costo è differenziato a seconda della  residenza e agevolato per le famiglie con più figli iscritti:

Tabella soggiorno al mare

Le iscrizioni sono da effettuare entro venerdì 14 maggio presso i Municipi dei Comuni proponenti ad eccezione delle iscrizioni di chi ha i requisiti per accedere ai Buoni Di Servizio (B.D.S.) del Fondo Sociale Europeo che sono da fare direttamente ai referenti del G.S. Pavione; al riguardo contattare Adriano (328 7058211) per le informazioni puntuali.

ATTENZIONE: le iscrizioni sono accettate fino ad esaurimento posti; sarà data priorità secondo i criteri del protocollo citato in premessa e poi in ordine cronologico di consegna delle domande.

Relativamente ai buoni di servizio informazioni puntuali si trovano sul sito del fondo sociale europeo o al numero verde 800163870. ATTENZIONE: la domanda è da presentare entro il 26 maggio

La quota d’iscrizione sarà versata alla conferma dell’iscrizione da parte dell’Associazione, tale quota sarà da versare a mezzo bonifico bancario sul c/c del  G.S. Pavione (IBAN: IT94 P081 4034 8900 0002 7111 373); il mancato versamento comporta la nullità dell’iscrizione e sarà data accettazione ad altro richiedente.

Per quanti NON hanno ancora frequentato la prima classe della scuola elementare è OBBLIGATORIO presentare la rispondenza agli obblighi vaccinali.  

Il programma prevede la partenza da Primiero alle ore 8.00 di Lunedì 14 giugno e il rientro per le ore 18 di Domenica 20 giugno (proposta A) oppure Domenica 27 giugno (proposta B). La proposta C prevede partenza ad ore 8.00 di Domenica 20 giugno e rientro Domenica 27 giugno

E’ indetta apposita riunione con i genitori per i dettagli organizzativi presso la sala del palazzetto sportivo di Imèr nella giornata di Mercoledì  9 giugno ad ore 20.30.

ATTIVITÀ DIURNA IN LOCO

Il periodo proposto è da lunedì 28 giugno a venerdì 3 settembre, l’attività proposta è di promozione sportiva e di animazione ludico sportiva per i bambini delle scuole medie (nati    07 - 08 - 09) ed elementari (nati    10 – 11 - 12 – 13 - 14).  Possono essere accolti bambini dell’anno 2015 (primo anno delle elementari a settembre 2021) previa verifica dell’inserimento del bambino nel gruppo / attività dopo alcuni giorni di frequenza. Nel caso di non adattabilità del bambino sarà restituita quota parte dell’iscrizione.

Possono partecipare ragazzi/e residenti nei Comuni proponenti verso i quali le Amministrazioni concorrono sulla quota d'iscrizione nonché ragazzi/e dei Comuni limitrofi con quota d'iscrizione intera.

Le attività promosse avranno svolgimento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Nelle giornate ove sono programmate escursioni o attività particolari l’orario sarà continuato (normalmente venerdì o mercoledì); per tali attività saranno comunicate modalità di partecipazione ed orari.

Vi è la possibilità di orario continuato 9.00 - 18.00 con custodia e somministrazione del pasto.

Possibilità di anticipo e posticipo sugli orari citati con sola custodia dalle ore 8.00 alle 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 18.30.

La frequenza alle attività è libera: solo mattino, solo pomeriggio o entrambi i periodi.

Il ritrovo delle attività sarà comunicato in seguito, orientativamente presso il piazzale ex sieghe ad Imer.

Le forme di adesione, con le relative quote, sono esplicitate nel seguente prospetto:

Prospetto attività estove

Eventuali periodi maggiori della singola settimana (obbligatoriamente contigui ad una settimana) saranno calcolati in proporzione alla singola settimana.

Per chi ha necessità dell'orario continuato 9.00 - 18.00 il sovra costo (comprensivo del pasto, degli accompagnatori e custodia nel periodo 12.00 - 15.00) è di € 10,00 al giorno (€15,00 per i non residenti nei Comuni proponenti) da versare a consuntivo su quanto realmente fruito.

Le iscrizioni saranno accettate FINO A ESAURIMENTO POSTI, e con i criteri precedentemente esposti,  tramite l’allegato modulo d’iscrizione da restituire presso le Sedi municipali di Canal San Bovo, Imèr o di Mezzano debitamente compilato e con contrassegnato il periodo di partecipazione e la sede di frequenza.

Le iscrizioni sono da effettuare presso i Municipi dei Comuni proponenti ad eccezione delle iscrizioni di chi ha i requisiti per accedere ai Buoni Di Servizio (B.D.S.) del Fondo Sociale Europeo che sono da fare direttamente ai referenti del G.S. Pavione; al riguardo contattare Adriano (328 7058211) per le informazioni puntuali.

Relativamente ai buoni di servizio informazioni puntuali si trovano sul sito del fondo sociale europeo o al numero verde 800163870. ATTENZIONE: la domanda è da presentare entro il 26 maggio

La quota d’iscrizione sarà versata alla conferma dell’iscrizione da parte dell’Associazione, tale quota sarà da versare a mezzo bonifico bancario sul c/c del  G.S. Pavione (IBAN: IT94 P081 4034 8900 0002 7111 373); il mancato versamento comporta la nullità dell’iscrizione e sarà data accettazione ad altro richiedente.

Per quanti NON hanno ancora frequentato la prima classe della scuola elementare è OBBLIGATORIO presentare la rispondenza agli obblighi vaccinali.  

Nelle quote sono compresi: tesseramento al G.S. Pavione, assicurazione, partecipazione a tutte le attività proposte nel presente corso comprese le attività svolte in collaborazione con il Centro Olimpia del G.S. Pavione quali le attività in piscina, di arrampicata, di orienteering, di scacchi, di karate, di tennis, tiro con l'arco,  ecc. ed eventuali altre attività ludico sportive, attività di laboratorio, trasporti nell'ambito delle attività, escursioni in valle, assicurazione, ecc. Quanto sopra compatibilmente con le linee guida e protocollo COVID-19.

Sono esclusi i contributi di partecipazione eventualmente richiesti per talune attività ove siano previsti ingressi a pagamento (piscine particolari, parchi, musei, ecc.).

In ottemperanza alle norme relative al COVID-19 non sono possibili i trasporti dei ragazzi alle sedi di effettuazione delle attività. Ogni genitore è responsabile dell’accompagnamento del/la proprio/a figlio/a alla sede in argomento.

Per tutti gli aspetti si chiede la collaborazione di tutti i genitori nella straordinaria gestione di queste attività.

Agli iscritti saranno comunicati in seguito i puntuali adempimenti per la frequenza alle attività attraverso comunicato mail  e sul sito dell’Associazione.

Al fine di ottemperare alle disposizioni COVID-19 le modalità / programmi potranno subire puntuali variazioni.

Per Informazioni: email - Cell: 328 70 58 211

 


Allegati: